Canzone pubblicità Paolo Rossi su SkyUno Maggio 2012

Un grande comico e cantante ritorna in televisione e questa volta sarà SkyUno a ospitare il suo nuovo programma televisivo. Stiamo parlando dell’irriverente e simpatico Paolo Rossi che per l’occasione ha voluto realizzare una pubblicità alquanto particolare e suggestiva che ci ripresenta in una versione “alpina” una canzone che ha fatto la storia della musica internazionale negli anni Ottanta.

Nella pubblicità di Paolo Rossi su SkyUno ritroviamo infatti degli alpini, tra i quali c’è lo stesso presentatore, alle prese con la grande Purple Rain di Prince. Un omaggio davvero interessante che Paolo Rossi ha voluto fare, probabilmente volutamente, ad un grande artista della musica pop internazionale.

httpv://www.youtube.com/watch?v=b4IbVwNNGMY&feature=player_embedded

Molto divertente è la faccia Paolo Rossi mentre canta insieme a tutti gli altri alpini la bellissima Purple Rain che dobbiamo dire non è per niente male in questa versione divertente, ma soprattutto intrigante. La canzone pubblicità di Paolo Rossi us SkyUno è quindi Purple Rain di Prince. Quest’ultimo è un’artista completo, nella sua carriera, oltre ad esserci cimentato nel mondo della musica, è stato anche un attore di successo.

httpv://www.youtube.com/watch?v=9FFSpcK5TEM&feature=player_embedded

Gli anni d’oro della carriera di Prince sono stati sicuramente gli Ottanta, quelli in cui ci fu il suo debutto nel mondo cinematografico con il film Purple Rain che diede alla musica internazionale una delle colonne sonore più belle che il cinema potesse regalarci. L’omonima canzone riuscì ad ottenere un successo mondiale impressionante, nel 1984 Purple Rain vende circa tredici milioni di copie solo negli Stati Uniti restando in vetta alle classifiche dei singoli più venduti per circa ventiquattro settimane. Vi facciamo ascoltare la versione originale di quest’incredibile brano.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento