Colonne sonore film

di Stefania Russo Commenta

Le colonne sonore rappresentano una parte importante della musica, non a caso sono tantissimi i casi in cui le musiche utilizzate per..

soundtrack

Le colonne sonore rappresentano una parte importante della musica, non a caso sono tantissimi i casi in cui le musiche utilizzate per i film e per gli spot sono state sono state capaci di far diventare delle hit canzoni non recenti e che a loro tempo non avevano avuto un grande successo.

Non si sà perchè accade questa specie di magia, fatto sta che capita spesso a moltissime persone di guardare un film e poi di colegarsi subito ad internet per cercare di capire di che canzone si tratta e da chi è cantata.


Molto spesso dedichiamo interi post alle colonne sonore di film di successo, ma nel caso in cui non riuscite a trovare quello che cercate potete utilizzare un sito creato ad hoc per questo tipo di esigenze, SoundtrackINFO.com.

Il sito consente di scoprire in modo semplice, veloce e gratuito le canzoni che compongono l’intera colonna sonora di un film, il tutto gratuitamente.


Per poter utilizzare il servizio, infatti, occorre semplicemente accedere alla home page del sito, digitare nell’apposito spazio il titolo del film e cliccare sul pulsante “search”. In pochissimi istanti si aprirà una pagina che contiene tutte le informazioni sulla colonna sonora del film selezionato.

Il sito, inoltre, consente anche di compiere l’operazione inversa, ossia digitare il nome del cantante, del gruppo o il titolo del brano e scoprire nella colonna sonora di quale film è stato impiegato.

Un servizio senza dubbio utile e che ci farà risparmiare tempo e fatica.

Per accedere subito a SoundtrackINFO.com clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>