Gianna Nannini firma la colonna sonora del film “Viola di mare”

di Stefania Russo Commenta

Sarà in tutte le sale cinematografiche il prossimo autunno il film "Viola di mare" che vede Valeria Solarino nel ruolo della protagonista..

gianna-nannini

Sarà in tutte le sale cinematografiche il prossimo autunno il film “Viola di mare” che vede Valeria Solarino nel ruolo della protagonista insieme ad Isabella Ragonese. Il film è prodotto da Maria Grazia Cucinotta mentre la regia è affidata a Donatella Maiorca. La colonna sonora del film, invece, è firmata dalla cantautrice senese Gianna Nannini che per l’occasione ha scritto un brano inedito intitolato “Sogno“.

“Viola di mare” è un film che parla di una coppia di lesbiche e delle loro difficoltà a vivere il proprio amore nella Sicilia dell’800. Valeria Solarino e Gianna Nannini sono da sempre ottime amiche. L’attrice, infatti, ha raccontato che un giorno Gianna si è presentata sul set incuriosita dalla trama del film e le ha detto che le piaceva molto sia il film sia il modo in cui lei riusciva ad interpretare il suo ruolo.


Valeria Solarino ha affermato di adorare la cantante e la sua vitalità, la sua freschezza, la sua autenticità. Gianna, ha aggiunto l’attrice, è una persona vera e questo si può notare sia nei suoi stupendi concerti che fuori, quando ad esempio si trovano insieme a cena fuori e si ritrovano a parlare della loro passione per lo snowboard.

La Solarino, oltre ad essere una grande amica della cantante è anche la protagonista del videoclip di “Attimo“, il singolo che ha anticipato il nuovo album delle Nannini intitolato “GiannaDream – Solo i sogni sono veri” uscito ieri in tutti i negozi di dischi.


Parlando del suo nuovo disco la cantante si è detta molto soddisfatta e ha affermato: “il nuovo lavoro mi rispecchia in toto, è il mio più bel disco“. Parlando di Valeria Solarino Gianna ha affermato: “è un’amica. L’ho conosciuta durante le riprese del film Manuale d’amore 2 nel quale è stata inserita la mia canzone Sei nell’anima“.

Per quanto riguarda, invece, Fabri Fibra che ha collaborato con la Nannini nel brano “Siamo nella merda“, la cantante ha affermato: “è il mio preferito nel panorama italiano: il nostro è un vero connubio e ogni volta che ci mettiamo insieme a far qualcosa, questo comune intento a dire la verità viene fuori“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>