Le Vibrazioni nella colonna sonora di “La scuola è finita”

di Serena De Carlo Commenta

Le Vibrazioni firmeranno la musica del film “La scuola è finita”, in concorso alla Festa del Cinema di Roma, con Valeria Golino e Vincenzo Amato. Il brano “Va così” contenuto nell'album “Le strade del tempo"...

vibrazioni

Le Vibrazioni firmeranno la musica del film “La scuola è finita”, in concorso alla Festa del Cinema di Roma, con Valeria Golino e Vincenzo Amato.

Il brano “Va così” contenuto nell’album “Le strade del tempo”, uscito lo scorso gennaio, scritto da Francesco Sarcina, leader del gruppo, e musicato da Alessandro Deidda e Stefano Verderi, sarà infatti la colonna sonora che accompagnerà la storia e ne sottolineerà i momenti salienti, un inno alla ribellione e un’esortazione a reagire al torpore a cui ci condanna la monotonia della vita quotidiana.



La curiosità è che Sarcina, che interpreterà nel film anche uno studente della scuola, ha frequentato davvero l’Istituto Pestalozzi, lo stesso che fa da sfondo al film, motivo in più che ha convinto il regista a scegliere la rock band italiana per la soundtrack.

“Va così” si potrà asscoltare in radio dal 15 ottobre, mentre dall’1 ottobre la voce di Sarcina gira già in radio col brano “Libanese Il Re”, la prima delle undici tracce che compongono “Romanzo Criminale Il Cd”, un concept album composto da brani originali inediti, ispirati ai personaggi della serie, in uscita il 19 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>