Concerto degli SKA-P in Italia

di Maurizio Iorio Commenta

Hanno aggiunto un'altra data alle 4 già annunciate nel nostro paese gli spagnoli Ska-P. Noti come la 'combat rock band' più famosa del pianeta..

skap

Hanno aggiunto un’altra data alle 4 già annunciate nel nostro paese gli spagnoli Ska-P.

Noti come la ‘combat rock band’ più famosa del pianeta, gli Ska-P con la loro musica e soprattutto con i loro testi si battono da sempre per i diritti umani, l’antifascismo, l’abolizione della corrida e della vivisezione e la solidarietà al popolo palestinese.Annunciano oggi la quinta data del mini tour che li vedrà impegnati tra giugno ed agosto prossimi nel nostro paese, che si terrà il 6 agosto in Sardegna.

Questa data vedrà impegnati in apertura The Hormonauts, veri animali da palco dai suoni rockabilly/punk.



La band, formatasi a Madrid nel 1994, pubblica il primo disco omonimo per AZ-Records lo stesso anno, ma il disco si rivela un flop arrivando a vendere solo poco più di 500 copie.

Con il secondo album ‘El vals del obrero’ uscito su RCA Records/Sony BMG arriva però un certo successo, dovuto anche al grosso riscontro di alcuni brani presenti sull’album come Cannabis e El vals del obrero, divenuti da subito classici della band ed eseguiti dal vivo in una tournèe attraverso Spagna e Francia con il picco raggiunto al Vallekas rock festival.

Dopo l’album ‘Eurosis’ del 1998 la band allarga il suo bacino esibendosi anche in Argentina e Messico, e arrivando anche per la prima volta nel nostro paese in occasione del festival Arezzo wave, da sempre attento alle migliori proposte internazionali.

Raggiungono definitivamente la fama internazionale con l’album ‘Planeta eskoria’, uscito nel maggio del 2000 e con oltre tre milioni di copie vendute ad oggi. La band ha annunciato che dopo il tour che li vedrà impegnati in ogni angolo del globo torneranno in studio per partorire il successore di ‘Lacrimas y gozos’ del 2008. Saranno in Italia il 19 giugno al Villaserra Breakout Festival di Genova, il 13 luglio al Rock in roma con i 99 Posse, il 14 luglio allo Sherwood festival di Padova, il 6 agosto al Molo Brin di Olbia e l’8 agosto all’Arena della Regina di Cattolica. Per informazioni: www.hubmusicfactory.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>