Ennio Morricone a Luglio Suona Bene

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Grazie all’organizzazione della Fondazione Musica per Roma, per quel che riguarda la rassegna Luglio Suona Bene, il 25 ed il 26 luglio del 2012 sarà così possibile ammirare da vicino colui che ha realizzato capolavori come C’era una volta il West.

Nell’ambito della rassegna capitolina “Luglio Suona Bene”, nei giorni di mercoledì 25 e giovedì 26 luglio del 2012 all’Auditorium Parco della Musica c’è niente poco di meno che uno dei compositori più grandi al mondo per quel che riguarda la realizzazione di colonne sonore.

Stiamo parlando di Ennio Morricone che dirigerà mercoledì e giovedì prossimo due concerti dal podio dell’Orchestra e del Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. A darne notizia è stato il sito Internet di Roma Capitale nel precisare come ai concerti è assicurata anche la presenza del noto cantautore Angelo Branduardi, del primo violoncello dell’Orchestra di Santa Cecilia, Luigi Piovano, e del soprano Susanna Rigacci.



CASA DEL JAZZ FESTIVAL A ROMA

Grazie all’organizzazione della Fondazione Musica per Roma, per quel che riguarda la rassegna Luglio Suona Bene, il 25 ed il 26 luglio del 2012 sarà così possibile ammirare da vicino colui che ha realizzato capolavori come C’era una volta il West, Il buono, il brutto e il cattivo e, tra gli altri, anche Il deserto dei tartari ed Uccellacci e Uccellini.

CANZONI PREMIO AMNESTY ITALIA 2012

Nato a Roma il 10 novembre del 1928, Ennio Morricone nel corso della sua carriera artistico/musicale ha venduto la bellezza di oltre settanta milioni di dischi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>