Adriano Celentano mania negli Usa

di Alessandro Bombardieri Commenta

La canzone al centro dell'attenzione mediatica è Prisencolinesinanciusol, interpretata nel 1972...

Adriano Celentano - Prisencolinensinainciusol

Adriano Celentano è al centro di un successo inaspettato, grazie ad una canzone di quasi 40 anni fa il molleggiato sta spopolando in America e non solo, in tutto il mondo.

La canzone al centro dell’attenzione mediatica è Prisencolinensinainciusol, interpretata nel 1972 da Celentano, in un finto inglese che sta letteralmente facendo impazzire tutti oltre oceano.

A portare alla ribalta questa canzone è stato uno dei blogger più famosi degli States, Cory Doctorow, che sul suo blog Boing Boing ha citato Celentano, proponendo anche tanto di video originale dell’epoca.

Moltissimi tra cui anche ragazzi giovani, appena sentito il brano lo hanno definito attuale, originale ed incantevole, molto avanti, definendolo addirittura come un precursore del rap moderno.

Secondo molti commenti sul blog Celentano dovrebbe essere l’esempio da seguire per la musica rock dei giorni nostri, mentre alcuni fanno notare il leggero ritardo con cui in America si sono accorti del talento di Adriano Celentano.

Addirittura in molti hanno paragonati Celentano a cantanti come Elvis Presley, i Radiohead ed i REM. Il post del blog di Doctorow è presto diventato una recensione dei lettori, che accolgono così il talento di Celentano anche negli States.

Dal canto suo, l’artista italiano ha detto di essere molto contento di questo regalo di Natale proveniente dagli USA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>