Adriano Celentano: esce il doppio cd Adrian

di Valentina Cervelli Commenta

Adriano Celentano non è tornato solo in televisione con il cartone animato per adulti Adrian, ma con l’omonima raccolta di canzoni che fanno parte della sua colonna sonora. Un doppio cd che sicuramente renderà felici i fan d’annata del cantautore.

In fin dei conti, che lo si ami o lo si odi, Adriano Celentano è un artista di quelli che è impossibile ignorare a prescindere da tutto: l’album, già disponibile in pre-ordine, uscirà il prossimo 25 gennaio. E’ stato descritto così:

In onda a Gennaio 2019 su Canale 5, Adrian, la serie evento. Un Kolossal d’animazione ideato, scritto e diretto da Adriano Celentano insieme a partner eccezionali tra cui: Milo Manara, Nicola Piovani e Vincenzo Cerami. Seguirà la pubblicazione discografica ad esso collegata: la colonna sonora della serie, con la musica composta da Nicola Piovani ed alcuni dei più importanti brani musicali del repertorio di Adriano Celentano, in uscita il prossimo 25 Gennaio in DOPPIO CD e in TRIPLO VINILE LIMITATO e NUMERATO. Il progetto discografico conterrà inoltre una serie di importanti successi e il remix di Benny Benassi di alcuni brani storici di Adriano Celentano. L’elegante cofanetto conterrà alcune immagini del film d’animazione ADRIAN oltre ad un ampio booklet disegnato da Milo Manara. Si prospetta un anno all’insegna del Molleggiato.

Ecco la tracklist dei due cd:

Disco 1

  1. I Want to Know
  2. Prisencolinensinainciusol
  3. Ti Penso E Cambia Il Mondo
  4. Storia D’amore
  5. Svalutation
  6. I Passi Che Facciamo
  7. Per Sempre
  8. Uomo Macchina
  9. Mondo in Mi 7°
  10. Un Albero Di Trenta Piani
  11. Le Stesse Cose
  12. Ti Lascio Vivere
  13. La Mezza Luna
  14. Facciamo Finta Che Sia Vero
  15. Prisencolinensinainciusol
  16. I Want to Know (Parte 1A)
  17. I Want to Know (Parte 2A)

Disco 2

  1. Adrian
  2. Darian
  3. Gilda
  4. La Volpe
  5. In Commedia
  6. Il Dissanguatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>