Mina e Celentano, tutto pronto per il nuovo album

di Pina Commenta

Una notizia che in molti aspettavano, e che farà senza dubbio tutti contenti. Mina e Celentano torneranno di nuovo insieme per un nuovo lavoro.

mina

Secondo fonti molto accreditate la coppia ha già terminato di registrare i brani, in parte nella sala di registrazione della villa di Adriano Celentano a Gallarate e in parte nello studio svizzero di Mina. Sono stati svelati anche alcuni ‘piccanti retroscena’. L’uscita del disco era infatti prevista per questa primavera, e non si conoscono bene i motivi del rinvio in autunno, ma voci di corridoio mormorano che Claudia Mori, moglie, nonché produttrice discografica del Molleggiato, avrebbe avuto qualche diverbio proprio con Mina a causa delle modalità di produzione del disco.

Poche le notizie al riguardo, ma si sà, sia Adriano che Mina, sono sempre attenti a non stare troppo sotto i riflettori.

Poco o nulla è stato diffuso anche sugli autori dei brani inediti e quali pezzi saranno reinterpretati. Tra le novità di questo nuovo album, oltre alle nuove tracce,si segnala la realizzazione di una App per smartphone e tablet che permetterà di scaricare l’intero disco, probabilmente con l’aggiunta di qualche contenuto extra, creando un vero e proprio pacchetto multimendiale.

Adriano Celentano e Mina hanno un solo obbiettivo: raggiungere e superare il successo di “Mina Celentano” del 1998, il disco che insieme ad “Attila” è stato il più venduto di Mina, raggiungendo in breve tempo un milione di copie e superando il milione e mezzo di vendite. “Mina Celentano” conteneva 10 brani tra cui “Acqua e sale”, “Brivido felino”, “Sempre sempre sempre”, “Io non volevo” e “Messaggio d’amore”, quest’ultimo di Massimiliano Pani, il figlio di Mina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>