I Litfiba tornano insieme

Piero Pelù

I meno giovani ricorderanno sicuramente i Litfiba, gruppo rock italiano formatosi nel 1980 e che ha raggiunto il successo grazie a hit come “Regina di cuori” e “Goccia a goccia” ma che purtoppo ad un certo punto della sua carriera, come spesso accade, a causa di alcune incomprensioni si è sciolto.

Da allora il cantante del gruppo Piero Pelù ha tentato la carriera da solista ma con scarso successo, ora a distanza di alcuni anni Piero Pelù e Ghigo Renzulli hanno deciso di tornare a collaborare insieme.


I Litfiba, dunque, sono di nuovo insieme, anche se per ora non si parla ancora di un nuovo album ma soltanto di una serie di concerti. Probabilmente l’idea è di salire di nuovo insieme sul palco per vedere se c’è ancora feeling e soprattutto se i loro fan di una volta sono ancora ben disposti ad ascoltare la loro musica o se al contrario li hanno già praticamente dimenticati.


Una sorta di test, dunque, che verrà realizzato attraverso quattro concerti che si terranno ad Aprile 2010. I Litfiba, in particolare, saranno a Milano al forum di Assago il 13 aprile; al Mandela Forum di Firenze il 16 aprile; al Palalottomatica di Roma il 19 aprile e infine il 21 aprile al Palasport di Acireale.

Queste quattro date, dunque, saranno una prova per i Litfiba, i loro fan di sempre ovviamente sperano che la loro unione duri almeno il tempo di realizzare un altro album.

I biglietti per i quattro concerti potranno essere acquistati a breve attraverso il circuito TicketOne.

Condividi l'articolo:

1 commento su “I Litfiba tornano insieme”

Lascia un commento