La Notte dei Musei tra musica e cultura

di Filadelfo Scamporrino Commenta

E per non dimenticare, in accordo con quanto riportato dal sito Internet di Roma Capitale, la notte romana è stata dedicata a Melissa Bassi.

Musica, cinema, ma anche teatro, danza e letture. Sono quelle de “La Notte dei Musei”, evento che a Roma quest’anno si terrà a partire dalle ore 20 di sabato 6 ottobre del 2012 per poi terminare alle ore 2 di domenica 7. Sono tanti gli eventi in programma, molti dei quali gratis ai Musei Capitolini, alla Casa delle Letterature, al Chiostro del Bramante, al Palazzo delle Esposizioni ed alla Casa del Jazz.

Ed ancora alla Casa del Cinema, alla Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale ed al Museo dell’Ara Pacis. Programmata il 19 maggio scorso, l’edizione 2012 de La Notte dei Musei è stata poi spostata a seguito dell’attentato a Brindisi. E per non dimenticare, in accordo con quanto riportato dal sito Internet di Roma Capitale, la notte romana è stata dedicata a Melissa Bassi.



CANZONI PREMIO AMNESTY ITALIA 2012

Ne La Notte dei Musei sono ben 150 gli eventi in programma, molti dei quali gratis come sopra accennato, attraverso l’apertura notturna e straordinaria di musei storici, pinacoteche civiche, gallerie italiane ed istituti di cultura. Anche alla Camera dei Deputati c’è l’apertura straordinaria fino alle ore 2 con l’ultimo ingresso all’una di notte da piazza Montecitorio.

CONCERTO PER L’EMILIA STADIO DALL’ARA DI BOLOGNA

Tra gli eventi in programma segnaliamo la proiezione di Alberto Sordi “Amore mio aiutami” in piazza del Campidoglio dalle ore 21. Ed ancora le musiche e le letture in numerose sedi, dal BiblioCaffé Letterario a Villa Leopardi e passando per la Casa della Memoria, Rugantino, Goffredo Mameli, Flaminia, Rispoli ed Enzo Tortora. Così come da non perdere è il concerto di musica elettronica italiana al Macro di via Nizza ed il Rocco Zifarelli Trio al Macro Testaccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>