Concerti Roma 18 maggio 2013

Una non stop all’insegna della musica con tanti concerti. Succederà sabato 18 maggio del 2013 a Roma con “La Notte dei Musei“, che si terrà dalle ore 20 e fino alle 2 del mattino con tanti eventi in programma. Tra questi ci sono anche tanti appuntamenti musicali, dal jazzista Antonello Salis che rende omaggio ai Beatles, alla band Floydiana che al Museo dell’Ara Pacis suona il meglio dei Pink Floyd.



Stereophonics Special guest al Rock in Roma 2013

Ed ancora, in accordo con quanto riportato dal sito Internet del Comune di Roma, c’è la cantante Syria che si esibisce alla casa dell’Architettura, i Tiromancino al centro Culturale Aldo Fabrizi, ed il quartetto acustico di Teresa De Sio alla galleria Alberto Sordi. Un misto di musica, danza, jazz, immagini digitali ed elettronica, è la performance che per “La Notte dei Musei” è fissata al Macro di via Nizza con l’evento musicale Synesthesia, mentre il leader del gruppo Blonde Redhead, Amedeo Pace, terrà un concerto al Palazzo delle Esposizioni.

Daniele Silvestri concerto Rock in Roma 2013

In circa cento location, per “La Notte dei Musei” il 18-19 maggio del 2013 si terranno oltre trenta mostre ed all’incirca duecento tra concerti ed altre iniziative ospitate da spazi privati, musei, biblioteche, istituzioni culturali, accademie e siti archeologici. Questo in forza alla promozione dell’evento da parte della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali dell’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma.
Condividi l'articolo:

Lascia un commento