Nessuna eliminazione alla prima serata del Festival di Sanremo

di Lucia D Antuono Commenta

Le canzoni non sono state le protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo, inoltre c'è stato un problema tencico con il sistema di votazione che ha causato la sospensione della gara e non c'è stata nessuna eliminazione.

Nella prima serata del Festival di Sanremo la musica non è stata propriamente la principale protagonista. I 14 big in gara si sono esibiti, ma ovviamente l’attenzione di tutti era catalizzata sull’intervento di Adriano Celentano a Sanremo 2012.

Questo ha comportato ad un ascolto non proprio molto attento delle varie canzoni in gara e già qualcuno parla di brani piuttosto monotoni e alquanto banali. In questa prima serata del Festival di Sanremo però non c’è stata alcuna eliminazione.

Come da regolamento la gara canora nelle prime due serate prevede l’eliminazione di quattro big, due nella prima e due nella seconda. Ciò però non è stato possibile a causa di un problema tecnico con il sistema di votazione. I pulsanti della giuria demoscopica, il pubblico presente in sala, non funzionavano. Si è cercato quindi di sopperire a questo problema attraverso la votazione manuale su alcuni fogli, ma il tutto poi è risultato molto più complicato e a fine serata Gianni Morandi ha confermato che non era possibile eliminare alcun cantante.

La gara quindi è stata sospesa e riprenderà questa sera dove si riesibiranno i 14 big in gara e questa volta saranno quattro coloro che saranno eliminati. Per due di loro sarà comunque ancora possibile sperare di ritornare in gara nella serata di giovedì sera quando ci sarà il ripescaggio. Nessuna eliminazione quindi al Festival di Sanremo, ma da questa sera il gioco si farà duro e probabilmente le canzoni ritorneranno ad essere le assolute protagoniste. Acoltando i vari brani dei big in gara sembra prorpio che Emma Marrone sia ancora la favorita per la vittoria finale di Sanremo, questa sera sicuramente capiremo qualcosa in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>