Them Crooked Vultures, Dave Grohl, Josh Homme e John Paul Jones assieme

di Alessandro Bombardieri 1

Si chiamerà “Them Crooked Vultures” ed è la band nata dall'unione di tre grandi interpreti della musica rock...

them crooked

Si chiamerà “Them Crooked Vultures” ed è la band nata dall’unione di tre grandi interpreti della musica rock, ossia Dave Grohl (Foo Fighters), Josh Homme (Queens Of The Stone Age) e John Paul Jones (Led Zeppelin) che così dopo mesi, o meglio anni, di indiscrezioni hanno ufficializzato la reale esistenza del progetto.

Non esiste ancora niente di registrato della band, ma la prima occasione per poterli sentire suonare dal vivo potrebbe essere il 9 agosto, al Metro di Chicago, dove la nuova band si esibirà.

Attualmente i tre starebbero provando in uno studio di Los Angeles, proprio in vista del loro debutto live, che è stato annunciato sul sito di social networking Facebook. La band ha anche aperto una pagina dedicata al gruppo su MySpace, decorata con i loghi delle tre band di appartenenza.

_46164201_supergroup226

Il progetto, come detto, ebbe inizio ben 4 anni fa, quando Dave Grohl già parlava di questo trio in un’intervista alla rivista Mojo. Comunque Grohl e Homme hanno già lavorato molto assieme nel passato oltre ad essere grandi amici anche nella vita. Grohl partecipò anche ad un tour dei Queens of the Stone Age nel 2001, quando il batterista originale, Gene Trautmann, lasciò il gruppo.

Suonò anche nella hit più importante per il gruppo, cioè “No One Knows”, che raggiunse il numero 15 in classifica nel Regno Unito nel 2002.

Anche Jones ha collaborato con i Foo Fighters, in particolare nella realizzazione del quinto album della band, “In Your Honor“ del 2005.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>