Green Day di nuovo al lavoro

di Luca Commenta

La news era stata preannunciata non da qualcuno dell’entourage dei Green Day, bensì dalla cantante dei..

foto di gruppo dei Green Day

I Green day, trio rock-punk dall’enorme successo di critica ma soprattutto commerciale sono di nuovo in studio per lavorare al nuovo disco che vedrà la luce nei prossimi mesi. Per annunciare la notizia hanno deciso di registrare un filmato direttamente dagli studi di registrazione nel quale il batterista Tre Cool, il bassista Mike Dirnt suonano senza sosta in compagnia del produttore Butch Vig.

La news era stata preannunciata non da qualcuno dell’entourage dei Green Day, bensì dalla cantante dei Garbage, Shirley Manson, che in un’intervista si è fatta scappare che i suoi amici musicisti si sono messi di nuovo al lavoro su un nuovo disco.


L’ultimo lavoro ufficiale dei tre rocker era stato American idiot, l’album che nel 2004, parodiando il nome del talent show di successo American idol, ha venduto cifre stratosferiche in tutto il mondo confermandosi come una delle band più forti e durature del pianeta. Ma non sono stati fermi i ragazzacci del rock-punk visto che l’anno scorso sotto lo pseudonimo di Foxboro Hot Tubs hanno pubblicato alcuni singoli e addirittura un album.


Cosa dobbiamo aspettarci da questo nuovo disco? Altre parodie massacranti? Nuova comicità mista a crudele e sagace satira sul governo americano? Speriamo di sì e speriamo che i Green Day portino nuova energia alla musica americana che troppo spesso è prigioniera dei canoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>