Musica Roma con Aventino Estate seconda edizione

Si chiuderà domenica prossima, 29 luglio del 2012, la seconda edizione di Aventino Estate, un’importante rassegna musicale capitolina in corso di svolgimento al numero 2 di piazza Cavalieri di Malta dove si trova il Chiostro dell’Istituto Studi Romani.

In accordo con quanto reso noto dal sito Internet ufficiale di Roma Capitale, Aventino Estate prosegue giovedì prossimo, 26 luglio del 2012, con una serata che ha come tema quello di omaggiare il grande cantautore Lucio Dalla. L’appuntamento con l’omaggio a Lucio Dalla è in programma dopo che si sono tenute tre serate basate sui ritmi e sulle sonorità della musica brasiliana.



CASA DEL JAZZ FESTIVAL A ROMA

Ad interpretare i pezzi più belli di Lucio Dalla ci saranno giovedì prossimo la cantante Sabrina Cimini con l’accompagnamento al pianoforte da parte del maestro Roberto Ruocco. Il biglietto di ingresso per ogni spettacolo al Chiostro dell’Istituto Studi Romani costa dieci euro, ma l’ultima sera sarà ad ingresso libero e caratterizzata dalla promozione della musica classica attraverso la presentazione di giovani talenti.

COLONNA SONORA MONTECARLO

Nel dettaglio, domenica prossima, 29 luglio del 2012, saranno eseguite musiche di Mozart, Corelli, Bach, Grieg e Barber da parte della “Adrian Leverkühn”, un’orchestra che, diretta dal maestro Giordano Ferranti, è composta da giovani talenti di età compresa tra i 13 ed i 22 anni.
Condividi l'articolo:

Lascia un commento