Mariah Carey nuovo giudice di American Idol con un contratto a dir poco faraonico.

L’annuncio dell’addio di Jennifer Lopez non ha demoralizzato gli autori del programma che subito sono riusciti a rimpiazzare J-Lo con l’atrettanto talentuosa Mariah Carey. Questo può essere un buon ritorno al successo per la cantante americana che da un pò di tempo non riusciva più ad essere tra i grandi protagonisti della musica mondiale.
La partecipazione ad American Idol potrà invece ridonarle grandissima popolarità e partire per un nuovo progetto discografico, visto che in questi anni si è dedicata principalmente ai suoi due gemellini. La partecipazione di Mariah Carey come giudice di American Idol è però costata tantissimo alla produzione di questo show televisivo. La diva del mondo della musica percepirà ben 18 milioni di dollari a stagione, si pensa che Jennifer Lopez guadagnava solo un terzo di questa cifra.
Mariah Carey insomma ci ha saputo fare, si è fatta pagare a peso d’oro per questa sua nuova avventura televisiva e musicale, riuscendo anche a superare il contratto milionario di Britney Spears che, per la sua partecipazione ad X Factor, è arrivata ad aggiudicarsi 15 milioni di dollari a stagione. Mariah Carey è la regina dei cachet televisivi americani, la cantante si è detta molto emozionata per questa nuova avventura e non vede l’ora di iniziare. Certo è che con quello stipendio tutti sarebbero più che contenti di andare a lavoro.