HItnRUN, il nuovo album di Prince in uscita il 25 settembre

Un ritorno, a dir poco, attesissimo per milioni di fans sparsi in tutto il globo. Prince è pronto per pubblicare in data 25 settembre il nuovo album “HItnRUN”, che ha realizzato con le 3rdeyegirl, la band con cui ha stretto un rapporto di assidua collaborazione fin dal 2014.

Prince+Makes+History+L+LIVE+One+Night+Three+TgZG5GbZJIFl

«È fenomenale», hanno dichiarato entusiaste proprio le 3rdeyegirl «ci sono moltissime hit su questo album. È bizzarro, c’è unsuono molto sperimentale. Si tratta di una serie di hit una dietro l’altra e conquisteranno i fan che amano ascoltare quello che Prince ha da dire, invece di volere sempre e solo il classico suono alla Purple Rain».

Prince aveva già pubblicato alcuni singoli per anticipare l’album (“Hardrocklover”, “Stare” e “This Could B Us”), che vanta anche i featuring di Rita Ora (“Ain’t About to Stop”) e di Lianne La Havas (“Mr. Nelson”). Come hanno rivelato le 3rdeyegirl, lo stile dell’album è decisamente vario: si passa da ballad come “This Could B Us” e “June” a canzoni dance come “Fallinlove2nite” e “Ain’t About to Stop”.

Insomma, di grandi ritorni se ne parla spesso, ma questo è un ritorno di tutto rispetto. La leggenda del pop degli anni 80-90 è pronta a pubblicare un nuovo album di inediti.

Prince è tornato, anche se la sua mancanza non l’abbiamo sentita per molto tempo, nel 2014 ha pubblicato ben due album in contemporanea ” Plectrumelectrum” e “Art Official Age”, per un totale di 25 brani inediti. Anche per questa volta Prince si avvale della collaborazione delle 3rdeyegirl, come per i precedenti due, arrivando alla pubblicazione del suo 35esimo album in studio.

La leggenda di Minneapolis si muove, come sempre, in maniera imprevedibile e in questo album non trascura (quasi) nessun genere, compreso l’EDM. Nella tracklist anche due featuring d’eccellenza: quello con Rita Ora in Ain’t About to Stop e quello con Lianne La Havas in Mr. Nelson.

La trackilist

1. Million $ show

2. Shut this down

3. Ain’t about 2 stop

4. Like a mack

5. His could b us

6. Fallinlove2nite

7. X’s face

8. Hardrocklover

9. Mr. Nelson

10. 1000 X’s & O’s

11. June

Condividi l'articolo:

Lascia un commento