Canzone pubblicità nuova Hyundai i30 Marzo 2012

La Hyundai presenta la sua nuova Hyundai i30 e ovviamente sui vari palinsesti televisivi è apparasa anche la nuova pubblicità dell’auto. La nuova Hyundai i30 si mostra molto più aggressiva e sportiva, non lasciando da parte l’aspetto tecnologico.

La pubblicità Hyunday i30 è molto semplice ed efficace, mostra insomma tutte le qualità dell’auto, dagli interni alle novità tecnologiche. Quello ovviamente però che rimane più impresso guardando questo spot pubblicitario è la canzone che funge da colonna sonora.

httpv://www.youtube.com/watch?v=d1K8NpMJ-LI&feature=player_embedded

Il brano è famosissimo in Italia e lo conosciamo praticamente tutti, si tratta infatti di Pensiero stupendo di Patty Pravo. In realtà però facendo più attenzione all’ascolto della canzone della pubblicità Hyundai i30 si capisce chiaramente che la voce non è quella di Patty Pravo. In effetti per lo spot della nuova Hyundai i30 è stata utilizzata la cover di Pensiero stupendo. Chi la canta? Anche qui è abbastanza semplice percepire la voce graffiante di Dolcenera.

httpv://www.youtube.com/watch?v=o27qzuVF5Ao&feature=player_embedded

La cantante si è cimentata in questa cover di Pensiero stupendo riuscendo a mantenere viva la grande emozione che ne emerge, grazie ad un’interpretazione di grande classe. La canzone pubblicità della nuova Hyundai i30 è quindi Pensiero stupendo di Dolcenera. La cantante salentina arriva al successo nazionale nel 2003 grazie alla vittoria al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte. Da lì in poi Dolcenera realizzerà altri brani ed album, anche se proprio nel 2011 è ritornata al successo con l’album Evoluzione della specie, dove si mostra più rock e coinvolgente. Una nuova vita musicale per Dolcenera che riesce ad avere anche abbastanza consensi da parte del pubblico.

Condividi l'articolo:

5 commenti su “Canzone pubblicità nuova Hyundai i30 Marzo 2012”

  1. Ho appena visto la pubblicità Hyundai…. scusate il commento ma io, adorando cantanti come Patty Pravo, trovo squallido rovinare una bella canzone facendola cantare il quel modo…. Orribile! Peccato… fossi in Patty Pravo mi sarei opposta…ad ogni modo non c’é alcun bisogno di prestare attenzione poichè anche un profano si accorge che non si può scambiare la sua voce con quel orribili suoni emessi da Dolcenera!!! Non é stata, a mio avviso, una bella trovata.

  2. personalmente trovo stucchevole questa versione di Dolcenera, un uso eccessivo del “graffiato”, mezzucci per chi non ha di meglio da mettere, nell’interpretazione …

  3. se si tratta di quel motivo in sottofondo, non riesco a trovare parole per dirVi che si tratta di una grande porcheria (con tutto il rispetto e senza offesa) per Patty Pravo e/o Dolcenera si tratti. Mio consiglio cambiatela con
    qualcuna di Patty o con Je t’aime(per restare nel tema)
    saluti

  4. Meno male che Patty Pravo è ancora viva, altrimenti si rigirerebbe nella tomba! Basta con queste cover peggiorative… non so se hanno imbruttito di più Pensiero stupendo o Meraviglioso del grande Mimmo Modugno!

  5. La cover è stata incisa nel 2005, la si può trovare nell’album Un mondo perfetto 🙂

Lascia un commento