Festival jazz Crossroads 2013 quattordicesima edizione

di Filadelfo Scamporrino Commenta

In accordo con quanto riportato dal sito Internet della Regione Emilia-Romagna, la rassegna musicale interesserà sul territorio numerosi paesi e centri urbani.

E’ in rampa di lancio, all’insegna del jazz, un’importante rassegna musicale che, nella Regione Emilia Romagna, durerà per ben 42 giorni. Trattasi di Crossroads 2013, dal prossimo 28 febbraio del 2013 e fino al 25 maggio del 2013 per un totale di quasi duecento musicisti che sono pronti per esibirsi.

In accordo con quanto riportato dal sito Internet della Regione Emilia Romagna, la rassegna musicale Crossroads 2013 interesserà sul territorio numerosi paesi e numerosi centri urbani in forza all’organizzazione di Jazz Network ed alla collaborazione da parte dell’Assessorato alla cultura della Regione Emilia-Romagna.



CANZONI PREMIO AMNESTY ITALIA 2012

Crossroads 2013 è quindi un festival del jazz rigorosamente itinerante che durerà fino al prossimo mese di maggio del 2013, e che si estenderà a livello territoriale nella Regione Emilia Romagna per ben 270 chilometri. Ad inaugurare il festival del jazz Crossroads 2013, al Teatro De André di Casalgrande, sarà Enrico Rava che suonerà la tromba insieme a Giovanni Guidi al pianoforte.

MUSICA SAGRA DI BAGGIO

Nell’ambito del festival del jazz Crossroads 2013 quest’anno si inserisce tra l’altro la quarantesima edizione del Ravenna Jazz con seminari e concerti in programma dal 3 maggio al 12 maggio del 2013. Anche per la 40-esima edizione del Ravenna Jazz saranno coinvolti sul territorio tanti locali e tanti club unitamente ai Teatri Rasi ed Alighieri. Ad aprire il Ravenna Jazz saranno gli Afro-Cuban Messengers con Chucho Valdés, mentre Joshua Redman in quartetto chiuderà la serie di eventi. Per rimanere aggiornati sugli eventi in Emilia-Romagna i siti Internet di riferimento sono www.erjn.it, quello dell’Associazione Culturale Jazz Network, e www.crossroads-it.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>