Festival MITO SettembreMusica edizione 2013

di Filadelfo Scamporrino Commenta

A livello regionale, la Lombardia conta inoltre oltre 1.900 imprese che sono attive, che operano a vario titolo nel settore musicale.

Dal 4 al 21 settembre. Sono queste le date relative all’edizione 2013 del Festival MITO SettembreMusica, evento che è in programma a Milano ed a Torino, e del quale la Camera di commercio di Milano è uno dei partner dell’evento. E proprio l’Ente camerale in vista di questo appuntamento estivo ha realizzato un’indagine, su dati del registro delle imprese, da cui è emerso come Milano valga ben l’8% del settore musicale a livello nazionale, mentre Ancona e Cremona primeggiano per quel che riguarda la fabbricazione di strumenti musicali.



CASA DEL JAZZ FESTIVAL A ROMA

A livello regionale, la Lombardia conta inoltre oltre 1.900 imprese che sono attive, che operano a vario titolo nel settore musicale, e che rappresentano ben il 18,7% delle realtà imprenditoriali operanti su tutto il territorio nazionale. I settori, nel dettaglio, spaziano dalla fabbricazione di strumenti alle sale da ballo e passando per l’editoria musicale e gli studi che si occupano della registrazione sonora.

CANZONI PREMIO AMNESTY ITALIA 2012

In Lombardia il 44% delle imprese musicali si trova a Milano e poi a seguire, comunque con un ampio distacco, Cremona con l’11,3% e Brescia con il 9,8% in accordo con il Rapporto della Camera di Commercio di Milano. Quest’ultima, per quel che riguarda il Festival MITO SettembreMusica, sarà anche partner dell’evento dell’11 settembre che, al Teatro Nuovo, è dedicato ai grandi compositori argentini. Ricordiamo che l’evento Festival MITO SettembreMusica 2013, oltre che nei teatri a Torino e Milano, si terrà anche nelle sale, nelle chiese, nelle Università ed in tanti spazi nelle due Città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>