Andrea Nardinocchi canterà il brano dal titolo “Storia impossibile”; “Mi servirebbe sapere” è invece il titolo del brano con cui si esibirà Antonio Maggio.
Nel dettaglio, Andrea Nardinocchi canterà il brano dal titolo “Storia impossibile“; “Mi servirebbe sapere” è il titolo del brano con cui si esibirà Antonio Maggio; Blastema con il brano “Dietro l’intima ragione”; Il Cile con la canzone “Le parole non servono più”; “In equilibrio” è il brano di Ilaria Porceddu mentre Paolo Simoni canterà “Le parole”.
► CONCERTO PER L’EMILIA STADIO DALL’ARA DI BOLOGNA
I primi sei artisti della sezione Giovani del Festival di Sanremo del 2013 sono stati scelti dopo le audizioni dal vivo che si sono tenute lo scorso 30 novembre del 2012. A selezionare i brani è stata la commissione musicale composta da Stefano Senardi, Mauro Pagani, Massimo Martelli, Andrea Guerra e Sandra Bemporad. I giovani passeranno poi da sei ad otto attraverso la selezione di altri due artisti dall’edizione 2012 di Area Sanremo.
► CANZONI PREMIO AMNESTY ITALIA 2012
Ricordiamo che la 63-esima edizione del Festival di Sanremo 2013 sarà diretta da Fabio Fazio spalleggiato dalla comicità di Luciana Littizzetto. Al conduttore Fabio Fazio è stata affidata anche la direzione artistica della kermesse canora mentre l’orchestra sarà diretta dal maestro Mauro Pagani.