Ford Driving Skills For Life e la responsabilità al volante

1069147_661574583873299_1543904615_n

Ford, anche per il 2014, organizza il corso “Ford Driving Skills For Life” un programma di training gratuito, che insegna ai ragazzi i vantaggi di mettersi al volante soltanto quando si è perfettamente lucidi.

Gli istruttori di guida Ford, insegnano ai ragazzi a controllare i veicoli nelle situazioni d’emergenza, a riconoscere eventuali situazioni di pericolo, ad evitare distrazioni, controllare la velocità e gestire gli spazi. Nel 2013 i ragazzi iscritti al Ford Driving Skills For Life hanno seguito 8 sessioni di training, ognuna da 4 ore.

Durante le esercitazioni pratiche hanno potuto utilizzare degli occhiali che alteravano la percezione simulando gli effetti della guida in stato d’ebbrezza. Nel 2014 la dotazione tecnologica per gli istruttori Ford e per i ragazzi che vorranno partecipare al corso, sarà arricchita dalla “Drink Driving Suit”, una tuta speciale che aiuta invece i ragazzi a simulare gli effetti dell’alcool sui riflessi, sui sensi e sul coordinamento motorio.

Il 56% dei ragazzi tra i 18 e i 24 anni, intervistati per conto di Ford Motor Company, ha ammesso di aver guidato sotto effetto dell’alcool o di aver accettato passaggi da amici che si sono messi al volante non perfettamente lucidi. Si capisce bene perché 1 incidente mortale su 4 in Europa sia causato dall’alcool.

<iframe width=”600″ height=”338″ src=”//www.youtube.com/embed/j-xEPq1m6Yw?rel=0″ frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

Domenico Chianese, Presidente e AD di Ford Italia durante la presentazione del progetto nella Vignale Lounge, lo spazio dell’Ovale Blu agli Internazionali BNL d’Italia ha dichiarato:

“L’impegno di Ford rispetto ai temi della sicurezza stradale è trasversale. E’ uno dei valori fondanti che guidano ogni nostra attività. I costruttori d’auto hanno il compito non solo di portare avanti l’innovazione tecnologica per rendere le auto sempre più sicure e sviluppare tecnologie in grado di evitare le situazioni di pericolo e prevenire gli incidenti, ma anche di aiutare a costruire e diffondere la cultura della responsabilità alla guida. Siamo orgogliosi di poter contribuire, con il programma Ford Driving Skills For Life, alla formazione di nuove generazioni di guidatori responsabili e coscienziosi”.

Alla conferenza stampa hanno partecipato anche Giovanni Malagò, Presidente del CONI, Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell’ACI, Giordano Biserni, Presidente dell’ASAPS (Associazione Amici della Polizia Stradale) e Maria Rita Munizzi, Presidente del Moige (Movimento Italiano Genitori) .

Se non ti sei ancora iscritto, non perdere di nuovo l’occasione. IL CORSO E’ GRATUITO! CLICCATE QUI PER ISCRIVERVI!

Condividi l'articolo:

Lascia un commento