Sky 1 speciale su Amy Winehouse

di Verna Vito Commenta

Un documentario su Amy Winehouse verrà trasmesso questa sera su SKY 1 a partire dalle 21.00.

Docufilm Amy

I programmi tv 29 luglio 2011, possono vantarsi di prevedere, sul canale 109 della pay-tv SKY, di un inedito speciale che racconterà la vita e la musica di Amy Winehouse.


SKY 1, infatti, ripercorrerà la vita di una delle migliori cantanti soul mai esistite, ricordandone le canzoni migliori, gli eccessi, l’ultima registrazione con Tony Bennett, la morte, i funerali privati.

Un vero e proprio omaggio a Amy Winehouse, a tutto tondo, e che cercherà di ripercorre gli ultimi tragici momenti di vita della cantante, morta forse per eccesso di stupefacenti, schiacciata dal peso del successo e del fallimento del tuor europeo che avrebbe dovuto segnare il suo ritorno, la sua rinascita dopo anni di riabilitazione, morta sola, abbandonata da tutti, ma mai dai genitori, che hanno sempre cercato di aiutarla in ogni modo.

Proprio ai genitori, infatti, verrà dedicato un ampissimo spazio, grazie alla messa in onda di un mini documentario, dal titolo Mia Figlia Amy, nel quale Mitch Winehouse, padre della vittima, racconterà una Amy, debole e dolce, timida, raccolta, una Amy ragazza della porta accanto che sognava soltanto di imparare a suonare la chitarra e di cantare come Sarah Vaughan.

Un documentario a tutto tondo, però, dovrà toccare anche temi scabrosi, che non vorremmo mai vedere associati alla morte di una così giovane donna, di una così talentuosa artista. Temi quali quello della Maledizione J27, che sembrerebbe non permettere ai cantanti con una J nel nome di giungere ai 28 anni, oppure quello sulle squallide, superficiali, speculazioni sulla morte di Amy.

Un documentario da non perdere. Stasera alle 21.00 su SKY 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>