Canzone pubblicità profumo Lancome La vie est belle

di Lucia D Antuono Commenta

La canzone pubblicità profumo Lancome La vie est belle è Beautiful days dei Venus.

Anche Lancome ha voluto la sua attrice hollywoodiana per sponsorizzare il nuovo profumo La vie est belle. E’ ormai di moda scegliere grandi attrici, ma soprattutto bellissime di Hollywood, come testimonial delle più grandi fragranze di marca. Lancome per il suo spot ha puntato su Julia Roberts, non quindi un’attrice qualunque.

La nuova pubblicità del profumo Lancome La vie est belle è molto significativa, al suo interno nasconde un messaggio molto chiaro verso la società odierna. Qui Julia Roberts si ritrova ad una festa dove tutti sono solo delle semplici marionette della società, tutti succubi dello stesso modo di fare e Julia Roberts non ci sta, con il suo sorriso splendente si libera dai fili luccicanti per correre verso la libertà.

Il messaggio di Lancome è più che chiaro, con La vie est belle si invita tutti a liberarsi dalle costrizioni e dagli stereotipi per godersi la vita in piena libertà. Come colonna sonora della pubblicità di Lancome è stato scelto un brano rivisitato che originariamente appartiene alla band belga Venus. Si tratta della canzone Beautiful days, canzone del 2003. I Venus si sono formati nel 1997, la loro carriera è durata solo dieci anni, ma sono riusciti a realizzare qualche canzone interessante proprio come Beautiful days.

httpv://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Yumkgkx3VzI

Il genere è molto acustico e orchestrato e in effetti gli strumenti prediletti dai Venus sono sempre stati violino, contrabbasso, organo, percussioni, non propriamente tipici della musica pop rock. Il loro periodo di maggior successo risale proprio al 2003 con l’album Vertigone, qui la loro musica ha iniziato a spostarsi anche in altri Paesi non rimandendo ancorata al Belgio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>