Edoardo Bennato Tour 2012

httpv://youtu.be/JBS48R2i6Pw

Da qui alla fine del corrente mese di aprile del 2012 sono due i concerti in programma per l’artista Edoardo Bennato nell’ambito del Tour 2012. Trattasi, nello specifico, del concerto in Piazza Verdi a Piombino, Provincia di Livorno, il 25 aprile del 2012, e quello di Piazza Poggi il 30 aprile del 2012 a Firenze in concomitanza con la Notte Bianca.

Questo è quanto riporta il sito Internet ufficiale dell’artista, Bennato.net, da dove si leggono altresì, ad oggi, altre tre date ufficiali del Tour 2012 di Edoardo Bennato. Nel dettaglio, il 2 giugno del 2012 l’artista si esibirà in Piazza del Sole a Bellizona, in Svizzera, il 7 giugno al World Music Festival presso i Giardini Castello Trautsmansdorf di Merano, in Provincia di Bolzano, ed il 16 giugno del 2012 in Piazza Matteotti di Ruvo di Puglia, in Provincia di Bari.



LE 10 MIGLIORI BAND DELLA STORIA DELLA MUSICA SECONDO NOEL GALLAGHER

Nato a Napoli il 23 luglio del 1946, Edoardo Bennato, musicista, cantautore e chitarrista, è uno dei rocker italiani più affermati e da più tempo sulla cresta dell’onda. Sono oltre 20 i suoi album studio a fronte di numerosi singoli e dischi live.

LE CLASSIFICHE DI ROLLING STONE: I MIGLIORI ALBUM

Tra questi segnaliamo “Canzoni Tour 2011”, disco dal vivo contenente anche un inedito, la canzone “Italiani” realizzata da Edoardo Bennato in concomitanza con la celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia. L’artista vanta anche pubblicazioni discografiche estere, in particolare in Germania ed in Sudamerica.
Condividi l'articolo:

Lascia un commento