Musica sinfonica Roma 2012-2013

Presso l’Accademia di Santa Cecilia, a cavallo tra il 2012 ed il 2013, si terrà una stagione intensa di appuntamenti con la musica sinfonica a fronte di omaggi speciali che, in particolare, saranno dedicati alla lirica in concomitanza con tutta una serie di anniversari che riguardano Corelli, Wagner, Britten e Verdi.

In accordo con quanto riportato dal sito Internet di Roma Capitale, la nuova stagione al Santa Cecilia partirà il 13 ottobre del 2012 per poi concludersi il 18 giugno del 2013. L’inaugurazione della nuova stagione, nei giorni 13, 14 e 15 ottobre del 2012, avverrà con un concerto inaugurale nel segno di Anton Bruckner, ed in particolare della Nona Sinfonia in re minore, per poi passare all’esecuzione di Quattro Pezzi Sacri di Verdi.



CANZONI PREMIO AMNESTY ITALIA 2012

La stagione 2012-2013 al Santa Cecilia sarà come sempre caratterizzata da una molteplicità di stili, di periodi e di scuole musicali che partono dal kolossal ed arrivano a vere e proprie esecuzioni rare. Molte saranno le presenze dei giovani, di under 40 già affermati ed acclamati dal pubblico.

COLONNA SONORA MONTECARLO

E per quel che riguarda la stagione da camera, dal 26 ottobre del 2012 si parte con l’Orchestra Barocca di Venezia, ed a seguire con i quartetti rappresentati dai Pavel Haas Quartet, il Quartetto di Cremona ed il Belcea Quartet. Previste anche delle trasferte, delle vere e proprie tournée dell’orchestra di Santa Cecilia con destinazione, tra le altre, la città di Mosca.
Condividi l'articolo:

Lascia un commento