“Ancora quì”, il nuovo singolo di Renato Zero in streaming

di Stefania Russo 2

Già diverse settimane fà vi avevamo anticipato l'uscita, prevista per il prossimo 20 Marzo, dell'ultimo album di Renato Zero ma, purtroppo, non eravamo riusciti..

renato_zero_large

Già diverse settimane fà vi avevamo anticipato l’uscita, prevista per il prossimo 20 Marzo, dell’ultimo album di Renato Zero ma, purtroppo, non eravamo riusciti a dirvi molto. Per fortuna la data di uscita si sta avvicinando e i dettagli sul nuovo album sono stati finalmente resi noti.

L’album, infatti si intitolerà “Presente” e sarà anticipato dal singolo “Ancora quì“, brano che può già essere ascoltato gratuitamente in modalità streaming attraverso il sito www.corriere.it. A partire dal 13 Marzo, invece, il singolo inizierà ad essere trasmesso in rotazione dalle principali emittenti radiofoniche.


Sullo stesso sito, inoltre, è stata pubblicata una galleria fotografica ricca di immagini che ripercorrono quelle che rappresentano le principali tappe della carriera artistica del cantautore.

Il nuovo album conterrà ben 17 brani, tutti inediti. Un album davvero attesissimo dai numerosi fan di Renato Zero che dopo ben tre anni e mezzo dall’uscita dell’ultimo album “Dono” aspettavano con ansia il ritorno del loro beniamino.

Per poter vedere Renato Zero dal vivo, tuttavia, i “sorcini” dovranno pazientare ancora un pò. Il cantante, infatti, intraprenderà un lungo tour in autunno che prenderà il nome di “Zeronovetour“, ma le date dei vari concerti, ovviamente, non sono ancora stati rese note.


Ecco la tracklist dell’album:

    1. Assente
    2. La tua verità
    3. Una vita qualunque
    4. Espedienti
    5. Sconosciuti a Roma
    6. Tornare indietro
    7. Nudo
    8. Vietato amare
    9. Ricordati di ricordarmi di ricordarti
    10. Un cuore stanco
    11. Trasformista per vocazione
    12. Sincronia
    13. Se mi vedi
    14. Il primo sbaglio
    15. Automatico
    16. Formidabili quei giorni
    17. Istante

Per la creazione dell’album il cantautore romano si è avvalso della collaborazione di Sergio Cammariere, Phil Palmer, Maurizio Fabrizio, Claudio Guidetti, Mariella Nava e Gianluca Podio che hanno collaborato alla realizzazione delle musiche. Inoltre, cinque brani sono stati scritti con la collaborazione di Vincenzo Incenzo e uno, invece, da Mariella Nava.

Per ascoltare “Ancora Quì” clicca quì

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>