Gianni Morandi in concerto gratis per il suo nuovo film

di Redazione Commenta

Il cantante bolognese, che quest’anno ha presentato anche il Festival di Sanremo, aveva fatto la sua ultima apparizione..

Gianni Morandi

Si chiamerà “Padroni di casa” il film che vedrà il ritorno al cinema di Gianni Morandi.

Il cantante bolognese, che quest’anno ha presentato anche il Festival di Sanremo, aveva fatto la sua ultima apparizione nella pellicola diretta da Mario Monicelli Panni sporchi, del 1999. Il cast stavolta vedrà la presenza anche di Elio Germano, Valeria Bruni Tedeschi e Valerio Mastandrea.


Gianni Morandi interpreta nel film Fausto Mieli, un cantante che per dedicarsi alla moglie malata lascerà da parte la musica, la sua vera passione. Ma tornerà a suonare esibendosi davanti ai suoi compaesani in un concerto, quel concerto che Gianni Morandi darà appunto a Montepiano di Vernio, in provincia di Prato, giovedì 18 agosto prossimo, e che sarà aperto a tutti.

Una occasione da non perdere per i numerosi fans del cantante che potranno così ascoltare gratis dal vivo il loro beniamino e nel frattempo essere anche protagonisti indiretti de film le cui riprese sono cominciate da pochissimi giorni. “E’ davvero emozionante poter tornare al cinema con questo film – ha detto lo stesso Morandi –, un progetto che ho voluto tanto e che finalmente si sta realizzando”. La colonna sonora del film, diretto da Edoardo Gabriellini, sarà composta da un altro cantante bolognese, Cesare Cremonini. Nel concerto di giovedì prossimo Gianni Morandi si esibirà anche in alcuni vecchi pezzi: “Spero ci sarà un pubblico caloroso”, ha detto Morandi. Accorrete tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>