Gianni Morandi: ecco il nuovo singolo “L’Allegria”

di Valentina Cervelli Commenta

Gianni Morandi torna a fare musica, grazie anche a Jovanotti,  e presenta a tutti il suo nuovo singolo “L’allegria”. Una canzone che possiede un vero e proprio messaggio di speranza e di ripartenza non solo nei confronti del periodo triste dettato dalla pandemia, ma anche a livello personale per il cantante dopo l’incidente del quale è rimasto vittima qualche mese fa.

Una canzone per ripartire

Morandi spiega che canta per ricominciare e non è difficile credere alle sue parole: nel corso della presentazione avvenuta sul prato del Parco Lambro, a Milano il cantante ha raccontato quella che è stata la sua terribile esperienza lo scorso marzo, quando un’azione considerabile di routine per coloro che vivono in campagna si è trasformata in un incubo. Gianni Morandi ha infatti raccontato che voleva dare fuoco dei rami secchi e aveva per questo avvertito anche la Protezione Civile: il problema è nato quando si è accorto che era rimasto fuori un pezzo di legno verde ed ha provato a spingerlo all’interno. Nel corso di questa azione è caduto sul fuoco e come lui stesso ha raccontato ancora non si sa spiegare come sia riuscito a tirarsene fuori, aggrappato a un ramo bruciacchiato. Ha poi spiegato:

Per fare uno piccolo tratto e chiedere aiuto ho impiegato 20 minuti, piangevo per l’adrenalina e per il dolore. Mia moglie ha subito capito che c’era bisogno di un’ambulanza, mi hanno portato in ospedale, ho fatto 27 giorni di terapia intensiva.

Brano vitale e fresco come Ragazzo Fortunato

Purtroppo una volta tornato a casa si è reso conto che problemi non erano comunque finiti dato che la mano destra gli dà ancora fastidio e non gli consente di suonare come faceva un tempo.  Parlando di “L’Allegria” ha raccontato come questa canzone, scritta da Jovanotti, ha cambiato il suo  modo di vedere le cose. Il passaggio che gli piace di più ? “Mi serve una botta di vita. Ci vuole un’azione che riapra la partita

Un verso che dopo incidente di marzo di certo ha un significato molto profondo per il cantante. Il ragazzo che si faceva a mandare dalla mamma a prendere il latte ha spiegato che il rapporto con Jovanotti è tra i migliori che ha stabilito negli anni: non era la prima volta che chiedeva una canzone a Lorenzo essendo un suo grande fan e ha confessato che gli sarebbe piaciuto una canzone molto vitale e fresca come “Ragazzo fortunato“. Jovanotti gli è stato vicino nel momento in cui è stato ricoverato in ospedale, facendosi sentire molto spesso e ricordandouna promessa fattagli  gli ha inviato il brano, destinato ora a diventare un successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>