Sanremo 2026, cosa sappiamo finora

Sanremo 2026 sta prendendo forma. E ce lo dimostrano già alcuni annunci che hanno già acceso l’interesse di tutti soprattutto per quanto riguarda i conduttori e gli ospiti principali.

Le novità già annunciate di Sanremo 2026

Dopo settimane di indiscrezioni e voci di corridoio arrivano conferme ufficiali proprio nei giorni clou della fase di preparazione al Festival, in programma dal 24 al 28 febbraio 2026. Anche quest’anno al Teatro Ariston di Sanremo.

La notizia più significativa riguarda la conduzione. Carlo Conti, già direttore artistico e volto principale della manifestazione, non sarà più solo. Durante un collegamento al TG1 della sera ha recentemente confermato che Laura Pausini sarà la sua co-conduttrice per tutte e cinque le serate del Festival.

Questo annuncio rappresenta una scelta importante non solo perché Pausini è una delle artiste italiane più amate e di successo a livello internazionale, ma anche perché ritorna all’Ariston in una veste nuova per lei. Lo ricordiamo dopo aver partecipato nel corso della sua carriera a Sanremo come concorrente e superospite in diverse edizioni. Il suo ruolo si distacca quindi da quello classico di ospite e affiancherà Conti nella conduzione vera e propria.

La presenza fissa di Laura Pausini accanto a Conti sembra segnare una linea di continuità e di maggiore stabilità narrativa nella conduzione, rispetto alle formule con co-conduttori che si alternano ogni sera. Oltre a lei, sono attese altre personalità che si alterneranno sul palco nel corso delle serate come co-conduttori o co-conduttrici, ma i dettagli ufficiali su tutti i nomi restano ancora da confermare completamente.

Max Pezzali ospite fisso

Un altro annuncio che ha acceso l’attenzione è legato a Max Pezzali. Carlo Conti lo ha scelto come ospite fisso di Sanremo 2026. Non semplicemente per una comparsata, ma con un ruolo speciale: sarà il protagonista di tutte e cinque le serate dal cosiddetto “palco sul mare”. Ovvero una struttura allestita su una nave da crociera attraccata davanti alla città dei fiori. Qui Max Pezzali proporrà i suoi grandi successi e momenti di festa che accompagneranno Sanremo 2026, creando un’atmosfera di leggerezza apprezzata da tutti.

La strategia di comunicazione di Sanremo 2026, è evidente, sta puntando su nomi capaci di attirare un pubblico ampio e trasversale. Partendo da una star internazionale come Pausini a un simbolo degli anni Novanta come Pezzali, passando per la conduzione esperta di Conti.

Restano da scoprire ulteriori dettagli sugli altri co-conduttori, sugli ospiti internazionali ma di certo se queste sono le premesse, possiamo sperare davvero in uno spettacolo che piaccia a tutti. Soprattutto se come si sussurra questo possa essere l’ultimo festival di Conti.

Condividi l'articolo: