Sanremo 2024, cosa sappiamo finora

Cosa sappiamo di Sanremo 2024? Molto poco, ma in fondo quasi ci basta, almeno per ora. Di certo già la bomba del coinvolgimento di Marco Mengoni ci pone di buonumore.

Cosa ci aspetta nella sezione giovani

Ma prima di parlare di questo dobbiamo anche dire che abbiamo una idea di chi potrebbe far parte della kermesse musicale tra i più giovani. E sono tutti nomi che non ci dispiacciono totalmente. Anche se per gusto personale qualcuno forse lo avremmo lasciato fuori.

A ogni modo Amadeus, pur non dandoci ulteriori dettagli su Sanremo 2024m ha ufficializzato i risultati delle audizioni tenutesi dal vivo a Via Asiago a Roma. Chi sono gli 8 prescelti per la finale di Sanremo giovani di quest’anno?

Abbiamo il cantautore Jacopo Sol (“Cose che non sai”), il cantante molisano Lor3n (“Fiore d’inverno”), i vincitori della scorsa edizione di X Factor Santi Francesi (“Occhi tristi”), Tancredi (“Perle”) uscito da Amici 2021, e Vale LP (“Stronza”) da X Factor 2021. Abbiamo poi il collettivo pop indie bnkr44 (“Effetti speciali”), l’attrice e cantante Clara (“Boulevard”) balzata da “Mare Fuori”, direttamente da Twitch GrenBaud (“Mama”).

E’ palese che non parliamo assolutamente di sconosciuti. E quindi non sarà affatto male vederli gareggiare nella serata del 19 dicembre prevista dal Teatro del Casinò di Sanremo. A loro si aggiungeranno quattro provenienti dal concorso Area Sanremo.

E poi? Come regolamento vuole, i tre primi classificati faranno parte dei Big di Sanremo 2024 con un loro brano inedito.

Sanremo 2024, sappiamo poco

Tornando a cosa sappiamo di Sanremo 2024, la risposta è ovviamente molto poco. Ma sapere che Marco Mengoni sarà super ospite e contemporaneamente conduttore è spettacolare. Immaginiamo già canzoni e battute con Amadeus.

Non dobbiamo dimenticare che è stato proprio Marco a trionfare quest’anno a Sanremo con Due Vite. E se l’idea di vederlo sul palco come concorrente non ci dispiace, vederlo così ci piace anche di più. Perché è ora di sdoganare alla conduzione le donne tanto quanto dare lo spazio giusto in queste vesti ad artisti che portano lustro alla musica italiana.

E per quanto riguarda i cantanti in gara a Sanremo 2024? Una lista qualche tempo fa è girata. E ci ha fatto sognare davvero. Anche se alcuni nomi sembrano proprio poco papabili. Vero è che da quando è direttore artistico del festival Amadeus ci ha fatto sempre sognare, azzeccando particolarmente gli artisti.

Non abbiamo quindi paura di chi ci porterà sul palco dell’Ariston. Di certo con Marco Mengoni ha iniziato bene il suo lavoro. Siamo abbastanza certi che riuscirà a finirlo altrettanto bene.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento