Anna Oxa a Sanremo 2011

Anna-Oxa

Dopo la notizia di qualche mese fa che Sanremo sarebbe stato condotto da Gianni Morandi con la partecipazione di Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, ieri è stata annunciata la presenza di Anna Oxa.
Il presentatore con il direttore artistico Gianmarco Mazzi hanno dato l’annuncio che la cantante prenderà parte all’edizione del Festival del 2011.
I due hanno incontrato la Oxa dopo un suo concerto a Verona, tenuto lo scorso 22 novembre e sono rimasti molto colpiti dalla verve e dalla carica della cantante che ha trascinato ed intrattenuto il pubblico per le due ore dello show.



La Oxa, dal canto suo, ha dichiarato che presenterà un brano rock inedito, mentre per la serata del giovedì canterà O’sole mio in una versione molto internazionale.
Per la cantante barese di origine albanese sarà la sua quattordicesima partecipazione al Festival di Sanremo; la prima fu nel 1978 dove si esibì con il brano Un’ Emozione da poco che si classificò al secondo posto, l’ultima partecipazione invece risale al 2006 quando cantò l’inedito Processo a me stessa che però non arrivò alla fase finale.
Nel 1989 si presentò assieme a Fausto Leali dove cantò Ti lascerò che vinse e nel 1999 vinse con Senza Pietà.
Recentemente è stata ospite d’onore nella quarta puntata del talent show appena conclusosi X factor 4 dove ha presentato il suo ultimo lavoro.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento