Elvis Costello annulla tour europeo: ha il cancro

di Valentina Cervelli Commenta

Elvis Costello si trova suo malgrado a dover annullare il tour europeo tanto atteso dai suoi fan e la motivazione è tra le più brutte che ci sia: un cancro. Fortunatamente preso in tempo però, sebbene necessitante di attenzioni particolari.

Il musicista inglese ha dovuto cancellare sei delle date previste del tour europeo per sottoporsi ad un’operazione volta a rimuovere la formazione cancerosa che era stata trovata nel suo corpo. Elvis Costello ha deciso di renderlo noto attraverso un comunicato nel quale ha spiegato di aver scoperto sei mesi fa di essere affetto da un tumore. Una forma aggressiva, a quanto pare, ma gestibile perché piccola in dimensioni e facile da rimuovere chirurgicamente: cosa che è stata fatta e che di conseguenza sta costringendo il musicista inglese ad un periodo di stop forzato, atto a dargli modo di riprendere le forze. Ha raccontato l’artista in merito:

Il mio dottore mi ha chiamato e mi ha detto: “sei fortunato, dovresti cominciare a giocare alla lotteria”. Ero sollevato perché avrei potuto iniziare il tour prima dell’operazione. Mi scuso con i fan che avevano già comprato il biglietto  ma piuttosto che fare uno show non all’altezza o mettere a rischio la mia salute preferisco cancellare la data.

E non gli si può dare torto. Siamo sicuri che appena le sue condizioni fisiche glielo permetteranno il cantante farà in modo di recuperare le date del tour europeo che si è trovato costretto a saltare. Per ora non resta che augurargli una buona convalescenza e aspettare il suo ritorno sulle scene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>