Elvis Presley expo 2008

Elvis Presley

Pochi sono gli artisti che dagli anni 50 riescono ancora a far parlare di se, a rimanere attuali, a dettare stili, ad essere emulati, imitati e ad essere ancora così amati.

Il 16 Agosto ricorre il trentunesimo anniversario della morte di Elvis “The Pelvis” Presley, avvenuta a Memphis il 16 Agosto 1977.

Per l’occasione, come ogni anno, una enorme macchina artistico-commerciale si è già messa in moto, concerti “Tribute” con l’annuale contest degli innumerevoli sosia, l’Elvis Expo 2008 con esposizione di memorabilia, attività di beneficienza da parte della Elvis Presley Charitable Foundation e fiaccolata finale fino alla tomba di “The Pelvis”.

Il tutto verrà svolto nella tenuta di Graceland, forse dopo la Casa Bianca, l’abitazione americana più conosciuta al mondo.

Notevole anche la produzione di merchandising commemorativo e riedizioni musicali.


Due le chicche editoriali di questo anno per il 40° anniversario dello storico ´68 Comeback Special , nato come spettacolo televisivo “natalizio” e rivelatosi poi una pietra miliare del rock ‘n roll per il ritorno di Elvis sul palco dopo le esperienze cinematografiche.

Una delle interpretazioni live migliori dell’Elvis maturo, vero, vigoroso e innegabilmente bello in quel indimenticabile completo di pelle nera.

La pubblicazione in Dvd deluxe edition dello spettacolo tv e di uno speciale cofanetto celebrativo di 4 cd con 103 successi, uscita prevista 4 Agosto 2008.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento