Pino Daniele, a quattro anni dalla morte il ricordo della figlia Sara

di Valentina Cervelli Commenta

La scomparsa di Pino Daniele, 4 anni fa, ha lasciato un vuoto incolmabile sia nel mondo della musica, sia ovviamente nei cuori delle persone che lo hanno amato. La figlia Sara lo ricorda in un post su Instagram davvero toccante ed intenso.

Sono stati diversi i tributi artistici dedicati a questo grande cantautore italiano, ma per quanto musicalmente parlando si possa sentire la sua mancanza, niente è comparabile al lutto ed al dolore delle persone che hanno amato Pino Daniele. Sara è figlia della seconda moglie Fabiola Sciabbarrasi ed ha due fratelli minori: Sofia e Francesco, rispettivamente 16 e 12 anni. E se gli amici musicisti come Negramaro, Giorgia, Antonello Venditti e Jovanotti lo hanno ricordato qualche mese fa con un concerto lungo più di 5 ore lei lo fa in questo modo.

Sono quattro anni senza te, papà meraviglioso. Passano gli anni, ma quello che hai lasciato ad ognuno di noi è sempre presente. Più cresco, e più realizzo e apprezzo l’uomo meraviglioso che sei stato sia come persona, che come padre. Grazie perché tutto quello che mi hai detto e insegnato lo porto nel mio cuore tutti i giorni. Spesso la gente mi chiede come si fa a gestire un lutto, la risposta è: non si fa, si va avanti. Ed io vado avanti a testa alta sempre, proprio come facevi tu. Ti amo.

Il vuoto che rimane è incolmabile e non passa mai, questo è comprensibile.  E come fan ci si deve ritenere fortunati di poter ascoltare la sua musica e pensare che sia abbastanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>