Queen, approvato Rami Malek per biopic su Freddie Mercury

di Valentina Cervelli Commenta

Si è sempre parlato molto di un possibile biopic su Freddie Mercury ma per una serie di differenti problematiche il progetto è sempre stato rimandato. Ora grazie alla scelta di Rami Malek come protagonista, anche i Queen avrebbero mostrato soddisfazione approvando la scelta.

E lo dimostra apertamente l’annuncio ufficiale da parte del sito dei Queen, che non si erano mostrati tanto entusiasti, in passato, della possibilità che il loro amico e frontman della band venisse interpretato da Sasha Baron Cohen.  Roger Taylor e Brian May, i membri del gruppo ancora attivi del gruppo, si dicono soddisfatti della scelta attraverso questo messaggio:

Rami ha una grande presenza scenica ed è assolutamente concentrato e dedicato al progetto. Lui sta vivendo e respirando completamente Freddie, è qualcosa di meraviglioso.

Va detto che l’attore, diventato noto grazie alla serie Mr. Robot, è uno dei giovani di Hollywood più promettenti e capaci attualmente sulle scene. Le riprese inizieranno a Londra verso la metà del settembre, mentre la pre-produzione partirà l’ultima settimana di luglio. Il progetto è senza dubbio impegnativo, sia su carta che nella realizzazione, ma si può comprendere perché sia stato voluto ad ogni costo. Non bisogna dimenticare l’importanza che una figura come quella di Freddie ha avuto e continua ad avere nel cuore dei fan ed in generale nei cultori del rock. Se i Queen sono convinti che Rami Malek sia la scelta giusta per questo progetto forse è il caso di dare loro fiducia.

La speranza è che il biopic possa essere in grado di rendere giustizia al cantante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>