Freddie Mercury, Time Waits For No One: inedito in uscita?

di Valentina Cervelli Commenta

Se la notizia verrebbe confermata sarebbe di quelle che darebbero davvero ai fan dei Queen ciò che meritano per il loro amore nei confronti dei suoi componenti: si vocifera che il prossimo 21 giugno possa essere pubblicato “Time waits for no one” un inedito cantato da Freddie Mercury.

Senza nulla togliere alla grandezza di Adam Lambert, divenuto ormai frontman dei Queen in concerto, il fatto che si possa avere la possibilità di ascoltare nuovamente la voce di Freddie Mercury in un brano totalmente inedito è forse una delle cose più grandiose avvenute negli ultimi 10 anni di storia del gruppo. Perché non ne siamo ancora sicuri? Perché il comunicato stampa che ha lanciato la notizia non è dei Queen stessi ma si parla di un rilancio da parte di Adam Sherwin di iNews. Cosa si sa? Questa traccia sarebbe stata originariamente registrata per la colonna sonora del musical del West End del 1986, Time. Ecco cosa è stato dichiarato:

Una traccia inedita di Freddie Mercury sarà pubblicata dopo una decennale ricerca delle prestazioni vocali perse. “Time Waits For No One” è stato originariamente registrato per la colonna sonora del musical Time, prodotto dalla West End, nel 1986, creato dal musicista Dave Clark. La versione rilasciata questo mese è una presa vocale diversa registrata dal frontman dei Queen. La base musicale del 1986 è stata sostituita da un accompagnamento per pianoforte.

Inutile dire che le aspettative sono molte ed il desiderio che non vengano disattese immenso. Siamo davvero pronti ad accogliere un contributo così importante dal passato? Lo si scoprirà il prossimo 21 giugno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>