Eminem è uno di quei cantanti che al contrario di tanti altri guarda i talent show e li reputa dei programmi televisivi utili a far emergere..

Nell’intervista Eminem ha mostrato di conoscere in maniera piuttosto approfondita il talent show canoro, mostrandosi inaspettatamente un appassionato del programma, uno di quelli che non rinuncia a guardare neanche una puntata.
La sua idea di diventare il nuovo giudice di X Factor non deriva solo dalla voglia di utilizzare le sue competenze musicali per cose diverse da dischi e concerti, ma anche e soprattutto dal fatto che a suo avviso le persone che al momento fanno parte della giuria della versione inglese di X Factor non sono in grado di ricoprire al meglio il loro ruolo.
Secondo il rapper è necessario che gli attuali giudici vengano sostituiti con gente ad alto livello, soprattutto alla luce del fatto che bisogna fare in modo che i partecipanti siano preparati al mondo reale e alla pressione a cui saranno sottoposti.
Ma c’è un aspetto che più di tutti sta a cuore al rapper e cioè che con i giudici che ci sono ora ad X Factor una star dell’hip-hop non vincerebbe mai perchè il suo talento non sarebbe compreso. Secondo Eminem, infatti, ci sono un sacco di cantanti hip-hop di grande talento che sarebbero pronti ad ammazzare per avere una chance in Gran Bretagna, ma purtroppo i giudici di X Factor non sono in grado di giudicare l’hip-hop ed è proprio per dare una possibilità a queste persone che lui vorrebbe diventare giudice.