Blur al Rock in Roma 2013

Dopo anni di lunga attesa il Rock in Roma 2013 è lieto di ospitare un’altra band che ha fatto la storia del rock: i Blur. Il 29 luglio i Blur daranno vita ad un concerto dalle mille emozioni durante l’attesissimo Rock in Roma 2013.

Per chi ha sempre apprezzato la musica rock non può assolutamente non aver mai ascoltato un album dei Blur, la band inglese è nata nel lontano 1989, ritrovando il grande successo con il secondo album Modern life is rubbish, qui i Blur mostrano al mondo della musica come il rock inglese sia sempre costantemente un genere di grande impatto e tendenza, anche se poi con il passare degli anni i Blur si allontanano dallo stile prettamente inglese, con melodie molto più pop.

► http://www.diatonico.com/curiosita/riparte-il-tour-dei-green-day.html

La stravaganza art-punk dei primissimi album tende insomma a scemare con gli anni. Nel 2003 inoltre c’è stata l’uscita dal gruppo dello storico chitarrista Graham Coxon, che porta ad una varietà di suoni molto più eclettici. E’ però nel 2009 che i Blur ritornano ad essere il quartetto di un tempo, un loro nuovo album però non arriva. In occasione delle Olimpiadi di Londra il gruppo inglese presenta due singoli inediti, The Puritan e The Westway. Ora c’è grande attesa per i Blur al Rock in Roma 2013, un’iniziativa importante anche per la band inglese, vogliosa insomma di ritornare in pista con nuovi concerti e in attesa della realizzazione di un nuovo lavoro discografico.

► http://www.diatonico.com/nuovo-disco/smashing-pumpkins-nuovo-album-oceania.html

Non saranno però solo presenti i Blur al Rock in Roma 2013, spazio anche ad altre band di grande calibro come i Green Day, The Smashing Pumpkins, Rammstein, Deep Purple, The Killers, Korn, Sigur Ros, sarà quindi un vero e proprio parterre de rois. Per il concerto dei Blur il 29 luglio al Rock in Roma i biglietti sono già disponibili sul circuito ticketone dalle 10.00 dell’8 Febbraio, mentre dal 12 Febbraio saranno disponibili anche sugli altri circuiti di prevendita del Rock in Roma.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento