Festival MitoFringe quinta edizione al via

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Tra gli altri eventi in programma segnaliamo, il prossimo 15 giugno, l'esibizione della Dirty Dixie Jazz Band in zona 1, al Parco Sempione.

roma jazz

Parte a Milano domani, sabato 8 giugno del 2013, la quinta edizione di MitoFringe, il Festival giovane per i giovani che poi proseguirà fino al 21 giugno. In ben nove zone di Milano per due settimane si terranno ben 20 eventi musicali tutti rigorosamente gratuiti e di ogni genere, dal rock al folk e passando per il jazz, il pop e la musica classica.



CASA DEL JAZZ FESTIVAL A ROMA

Alle ore 16 di domani al Parco Lambro, zona 3 di Milano, ad esibirsi sarà l’orchestra Nema Problema. Trattasi di una band di artisti di strada che, amante delle sonorità balcaniche, è attiva dal 2004. Tra gli altri eventi in programma segnaliamo, il prossimo 15 giugno, l’esibizione della Dirty Dixie Jazz Band in zona 1, al Parco Sempione. Dinamica ed imprevedibile, la Dirty Dixie Jazz Band porta il jazz dove è nato, in strada utilizzando strumenti come la tromba, la batteria, la tuba, il trombone, il banjo e la batteria.

STEVEN LUGERNER NUOVO ALBUM FOR WE HAVE HEARD

La quinta edizione del Festival MitoFringe si chiuderà poi il prossimo 21 giugno in bellezza con gli Ensemble Geometrie Sonore che presenteranno un progetto jazz dedicato al grande cantautore italiano Lucio Dalla. Questa la formazione degli Ensemble Geometrie Sonore: Federica Baccaglini è la voce, Zoe Pia al clarinetto, Alessandro Arcuri al contrabbasso, Roberto De Nittis al pianoforte e Mattia Pia alla batteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>