Pino Jazz Festival 2009

pinojazzclub

Ieri è stata presentata a Torino la prossima edizione del Pino Jazz Festival che si terrà i giorni 13 e 14 giugno a Pino Torinese.

La direzione artistica quest’anno cambierà e sarà affidata a Produzioni Fuorivia, che cercherà sicuramente di far rimanere il festival nelle prime posizioni tra i concerti jazz in Italia.

Il programma annunciato prevede i concerti di Gianluca Pietralla, Paolo Fresu, Gianmaria Testa, Gabriele Mirabassi, Rita Marcotulli e Andy Sheppard. Nella conferenza stampa a farla da padrone è stata la notizia della nuova sorpresa che sarà presente al Pino Jazz Festival.

Non si tratterà solo di concerti, infatti, sono previste molte altre manifestazioni che faranno contenti oltre alle orecchie dei partecipanti anche gli occhi e il palato degli stessi.

Per esempio, proprio in occasione del Pino Jazz Festival, sarà tenuta un’apertura straordinaria del Parco Astronomico Infini.To, il quale prevede inoltre una proiezione digitale nel planetario dello spettacolo “Meraviglie dell’universo”.

Lo spettacolo sarà commentato dalla voce di Margherita Hack e ci sarà una visita guidata al museo interattivo accompagnati da un astronomo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento