Sanremo 2014, le canzoni dei big in gara

sanremo 2014 palco (Custom)Dopo aver visto quali sono i brani che le otto Nuove Proposte porteranno a Sanremo 2014, occupiamoci della gara più emozionante del Festival di Sanremo, quella che vede darsi battaglia i Big, ovvero i cantanti che già hanno calcato il palco dell’Ariston o che sono già famosi.

Per loro, come già accaduto lo scorso anno, saranno due le canzoni da portare in gara, sarà poi il giudizio del pubblico a decidere con quale delle due andranno avanti.

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, al momento gli occhi sono tutti puntati su Fabio Fazio e su ciò che farà per rendere questa nuova edizione di Sanremo degna della precedente. La novità introdotta lo scorso anno, le sue canzoni, ha riscosso particolare successo, ma se Fazio vuole di nuovo centrare il segno dovrà inventare qualcosa anche per questa edizione 2014.

Al momento i principali cambiamenti sono quelli del palco, rinnovato e più ampio rispetto alla scorsa edizione, su tutto il resto viene mantenuto il più stretto riserbo. Si dovrà aspettare il 18 febbraio 2014, giorno della prima serata di Sanremo, per scoprire cos’altro è stato cambiato e cosa, invece, è stato mantenuto come lo scorso anno.

Nel frattempo, conosciamo meglio i 14 big in gara di Sanremo 2014 e le due canzoni che ognuno di loro porterà all’Ariston.

Arisa: Lentamente, Controvento
Noemi: Bagnati da sole, Un uomo è un albero
Raphael Gualazzi: Liberi o no, Tanto ci sei
Perturbazione: L’unica, L’Italia vista dal bar
Cristiano De Andrè: Invisibili, Il Cielo è vuoto
Renzo Rubino: Ora, Per sempre e poi basta
Ron: Un abbraccio unico, Sing in the rain
Frankie hi-nrg: Pedala, Un uomo è vivo
Giuliano Palma (Così lontano, Un bacio crudele
Riccardo Sinigalllia: Prima di andare via, Una rigenerazione
Francesco Renga: A un isolato da te, Vivendo adesso
Antonella Ruggiero: Quando balliamo, Da Lontano
Giusy Ferreri: L’amore possiede il bene, Ti porto a cena co

Condividi l'articolo:

Lascia un commento