Umbria Jazz Festival 2010: anche Knopfer e Rollins

umbria-jazz-2009--large-msg-124775964586

Pronto il cartellone definitivo dell’evento jazz italiano più importante dell’anno. Si fanno i nomi di Mark Knopfler, ex chitarrista e leader dei Dire Straits, e Sonny Rollins sassofonista americano detto anche “Saxophone colussus” presenti, insieme a tanti altri grandi, all’Umbria Jazz Festival, arrivato quest’anno alla trentasettesima edizione. Il primo sarà sul palco il 12 luglio, il secondo il 16.

L’evento, che si terrà a Perugia dal 9 al 18 luglio, vedrà esibirsi, come ogni anno, artisti internazionali come i Manhattan Transfer, Randy Crawford e Joe Sample, Tony Bennet, gli Incognito, il Pat Metheny group, Chick Corea, Herbie Hancock, Marcus Miller e Mario Biondi.



In quei giorni, nel centro storico di Perugia, tra palco principale e altri all’aperto – collocati tra l’Arena Santa Giuliana, l’Oratorio di Santa Cecilia e Teatro Morlacchi – suoneranno oltre 500 artisti in concerti pomeridiani, serali e notturni, ovviamente gratuiti.

Inoltre teatri, jazz club con jazz lunch e dinner, per tutti i gusti, musicali e non solo. Una dieci giorni di musica no stop, dalla mattina alla notte, per i veri amanti della musica con una cornice unica come quella magica di Perugia.
Biglietti già disponibili in prevendita.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento