Date concerti Valerio Scanu

di Stefania Russo 3

Valerio Scanu è insieme ad Alessandra Amoroso il trionfatore della scorsa edizione di Amici, a testimoniarlo non solo il fatto che si sono aggiudicati..

Valerio-Scanu

Valerio Scanu è insieme ad Alessandra Amoroso il trionfatore della scorsa edizione di Amici, a testimoniarlo non solo il fatto che si sono aggiudicati il primo e il secondo posto ma anche e soprattutto il grande successo che entrambi stanno riscuotendo.

Valerio, in particolare, ha ottenuto un mare di consensi sia con il suo primo Ep che con il suo primo disco intitolato “Valerio Scanu” e pubblicato lo scorso 16 ottobre. Lo stesso album, poi, è stato ripubblicato in una edizione dedicata al Natale e intitolata “Valerio Scanu Christmas Edition“, un’ottima idea regalo per Natale.


E’ probabile, tuttavia, che Valerio pubblicherà a breve un nuovo album, si vocifera infatti che il cantante sarà tra i concorrenti della prossima edizione del Festival di Sanremo, del resto è ormai consuetudine far partecipare al festival della canzone italiana ex concorrenti di talent show, dopo il successo ottenuto lo scorso anno da Marco Carta è ovvio che tanti altri tenteranno la sua stessa strada, primo tra tutti Marco Mengoni, il vincitori di X Factor 3 e che oltre ad un contratto discografico ha vinto anche la partecipazione di diritto al prossimo Festival di Sanremo.


In ogni caso per quanto riguarda Valerio si tratta ancora soltanto di voci, non c’è ancora nessuna conferma ufficiale, lo stesso vale anche per Alessandra Amoroso, a riguardo durante una recente intervista Antonella Clerici, la conduttrice della 60° edizione del Festival di Sanremo, alla domanda su un eventuale partecipazione della vincitrice di Amici ha risposto: “Possibile, ne stiamo dialogando con la produzione“.

Nel frattempo, mentre Alessandra si prepara ad un concerto televisivo Valerio Scanu non è da meno visto che ha in programnma una serie di concerti tra dicembre e gennaio. Ecco le date rese note fino ad ora:

12 Dicembre – Teatro Sociale, Como
19 Dicembre – Teatro Longobardo, La Maddalena (OT)
23 Dicembre – Discoteca Zero, Cagliari
05 Gennaio – Live Notte Bianca, Paestum (SA)
24 Gennaio – Piper Club, Roma
30 Gennaio – Magazzini Generali, Milano

Commenti (3)

  1. Valerio Scanu è il Talento fatto persona. Non vedo l’ora di andare ad ascoltarlo ai vari concerti perchè dal vivo è spettacolare, non sbaglia una nota, non stecca insomma è da non perdere.
    Se andrà a Sanremo seguirò anche Sanremo se invece non ci andrà in quei giorni troverò altro da fare!

  2. Grazie Stefania per l’articolo,è quasi impossile leggere degli articoli positivi su Valerio Scanu,dove se ne riconosce il talento e il lavoro,Valerio stà facendo la sua gavetta piano piano senza spinte e con poca publicità e con pochissimi passaggi nelle radio in italia purtoppo il talento non viene premiato,ma distratato!Valerio però può contare su una grande forza,una marea di estimatori che lo sostengono e continueranno a farlo,e non parlo di “ragazzine”come vogliono farci credere.Sanremo è un sogno per Valerio spero che gli sia consentita la partecipazione.

  3. ti amo valerioooooooooooooooooooooooooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>