Alessandra Amoroso e Valerio Scanu insieme a Sanremo 2010

Valerio Scanu Alessandra Amoroso

Il secondo classificato della scorsa edizione di “Amici” Valerio Scanu è tra i cantanti che parteciperanno alla prossima edizione del Festival di Sanremo, il nome della vincitrice Alessandra Amoroso invece non è presente nonostante tutti si aspettassero una sua partecipazione alla luce del fatto che la cantante ha sempre detto che salire sul palco dell’Ariston è un sogno che coltiva sin da bambina.

In ogni caso pare proprio che questo suo sogno si avvererà, anche se non parteciperà al Festival come concorrente Alessandra salirà sul palco dell’Ariston proprio per cantare insieme a Valerio Scanu, suo amico che lo scorso anno è riuscita a battere nella finale grazie alle preferenze dl pubblico a casa.


Alessandra, infatti, affiancherà Valerio nella serata di giovedì durante la quale ogni cantante in gara canterà affiancato da un altro big della musica, ma non è tutto, la trasmissione di Maria De Filippi continua ad imporsi sul Festival della canzone italiana, nonostante si tratta di un programma Rai. La canzone che Alessandra e Valerio canteranno è infatti un brano scritto da Pierdavide Carone, attuale concorrente di “Amici”.


A tal proposito la stessa Maria De Filippi ha affermato che secondo lei sarebbe bellissimo se gli organizzatori del Festival consentissero di partecipare anche a Pierdavide, la conduttrice si riferisce ad un trio, ovvero alla possibilità che ad accompagnare Valerio non sia solo Alessandra ma anche il ragazzo che è l’autore della canzone che i due canteranno.

La proposta di Maria siamo sicuri che se verrà accolta scatenerà un mare di polemiche, Pierdavide è infatti ancora in corsa per la vittoria ad “Amici”, si potrebbe pensare che vederlo sul palco dell’Ariston possa influenzare il giudizio del pubblico a casa.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento