Eminem, Revival in uscita a metà dicembre

di Valentina Cervelli Commenta

Eminem torna attivamente sulla scena musicale: Revival è infatti previsto per la metà di dicembre. Un nuovo album, lanciato da un singolo importante, che senza dubbio riporterà ancora una volta alla ribalta il rapper premio Oscar.

E’ facile ricostruire i passaggi del suo ritorno: prima con l’attacco in freestyle rivolto a Donald Trump: quattro minuti incredibili andati in onda durante gli ultimi BET Hip Hop Award e che hanno visto Eminem toccare tutti i problemi sociali degli Stati Uniti. E’ stata poi la volta della finta pubblicità di un farmaco, per l’appunto il Revival condivisa dal manager del rapper su Instagram e il singolo  di Walk on Water dove l’artista di Detroit canta con Beyoncé.  Divertente la scelta eseguita per rendere ufficiale l’uscita dell’album: su Instagram di Dr. Dre è apparso infatti un dottore che spiega:

Ne avete sentito parlare per settimane ed ora con Revival potrete curare il vostro Atrox Rithimus. Ah, non è un farmaco, ma il titolo del nuovo disco di Eminem, e arriverà il 15 dicembre.

Questa raccolta di inediti arriva a quattro anni da The Marshall Mathers LP 2. Il vecchio amico e mentore di Eminem sarà anche produttore esecutivo del disco insieme a Rick Rubin, Skylar Grey e lo stesso Eminem, sempre sotto etichetta Interscope Records. L’uscita lo scorso 10 novembre del singolo con Beyoncé ha fatto da perfetto apripista ad un ritorno che un po’ tutti aspettavamo e la presenza, seppur piccola nel brano Revenge dell’album di Pink Beautiful Drama conferma ancora una volta come Eminem sia una voce che il mondo della musica vuole ascoltare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>