Eminem ft Ed Sheeran: ecco il video di River

di Valentina Cervelli Commenta

E’ spettacolare quando cantanti di diversi campi musicali si uniscono per dar vita ad un singolo e tanto emozionante quanto la collaborazione con Rihanna lo è per Eminem quella con Ed Sheeran in “River“: certo, non si tratta della classica storia d’amore.

Anzi, a dirla tutta non lo è affatto, in questo caso il “vissero felici e contenti” non esiste proprio. Ed il fatto che il rapper per lanciare il singolo “River”  abbia augurato un “Unhappy Valentine’s day!“, un infelice San Valentino,  la dice davvero tutta. Come il video che accompagna la canzone: un corto di 7 minuti che sembra essere un mini documentario sul tema, accompagnato dalla spettacolare voce di Ed Sheeran e dal talento di Eminem che non manca mai, dopo tutti questi anni di stupire ancora.

Il brano, tra l’altro, è certificato oro in Italia è una delle 19 canzoni che fanno parte dell’ultimo disco di Eminem uscito a dicembre. Perché vogliamo parlarvi del video? Perché il regista Rich Lee ha fatto un lavoro incredibile alternando materiale girato in studio con filmati amatoriali. Il tutto inizia con Marshall seduto in una stanza, davanti ad una telecamera ed alla domanda “Cosa è per te l’amore?“.

Il resto lo fanno la musica e le voci dei due artisti, incredibili. Si tratta di un featuring questo perfetto per essere passato in radio e che è in grado di evidenziare l’estro  di entrambi e va detto: non è una collaborazione che avremmo potuto prevedere qualche anno fa ma è senza dubbio una delle migliori ascoltate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>