Ed Sheeran pensa al ritiro dalla musica

di Valentina Cervelli Commenta

Ed Sheeran pensa al ritiro dalla musica, scatenando la preoccupazione di milioni di fan in tutto il mondo. Ma attenzione, non è qualcosa che avverrà nell’immediato: il cantante irlandese collega questa sua decisione alla potenziale nascita di un figlio.

Il giovane ha raccontato al Daily Star come, in caso divenisse padre le sue priorità cambierebbero drasticamente e con loro anche un po’ l’ispirazione a far musica:

Nel momento stesso in cui avrò dei figli, le mie ambizioni musicali si ridurranno a zero. Penserò: “Non me ne importa più davvero nulla di cantare se ho un’altra vita di cui prendermi cura”. Credo che questo sia totalmente comprensibile, quando metti al mondo un figlio la più grande ambizione che puoi avere è quella di essere un buon padre, fare il padre a tempo pieno. A essere onesti, la mia ambizione è già in calo, perché ho ottenuto molto di più di quello che avrei mai immaginato.

In parte, leggendo l’intervista, si intuisce che ad influire sono gli stessi importanti traguardi: Ed porta come esempio il tour negli stadi: “come si fa a fare uno spettacolo più grande?“. E stesso approccio è valido per la musica e le vendite: è come se non concepisse, ed in parte giustamente, di vivere troppo sotto lo stress dello star system. Ad ogni modo, calcolando che non pensa di avere figli prima dei 30 anni e ne ha 27… c’è ancora tempo per godere di tantissima sua musica nel frattempo. E perché no, anche di quella canzone country, suo desiderio nel cassetto, da portare ai primi posti nelle classifiche radio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>