Eminem sorprende tutti e fa uscire a sorpresa Kamikaze, una nuova raccolta di inediti: un lancio che nessuno si aspettava, arrivato all’improvviso e per questo salvatosi da pubblicazioni pirata dei suoi brani. La mancanza di pubblicità in questo caso è stata provvidenziale.
Kamikaze è il seguito di Revival, album di Eminem uscito nel 2017 ed è stato presentato semplicemente con un tweet del suo autore che recita: “Ho cercato di non ragionarci troppo su, godetevelo” insieme ad un video molto breve di Venom, il brano contenuto nel film omonimo, la nuova pellicola Marvel dedicata al nemico di Spider-Man con protagonista Tom Hardy, che uscirà nelle sale il prossimo 4 ottobre.
L’album arriva in mezzo alle due parti del tour mondiale che ha visto il rapper salire per la prima volta con immenso successo su un palco italiano e più precisamente nell’ex area Expo di Milano davanti a 80.000 persone. Concerti però che riprenderanno ora anche con i nuovi brani, come sempre prodotti insieme a Dr. Dre e con la partecipazione di Royce 5’9“, presente come spalla anche a Milano, e Joyce Lucas e Jessie Reyez.
Particolare interessante che le persone più mature saranno in grado di riconoscere: la copertina di Kamikaze è un omaggio a Licensed to III, l’album di debutto dei Beastie Boys, pionieri dell’hip hop ‘bianco’, uscito alla fine del 1986.
Ecco la tracklist di Kamikaze:
- The Ringer
- Greatist
- Lucky You featuring Joyce Lucas
- Paul – Skit
- Normal
- Em Calls Paul – Skit
- Stepping Stone
- Not Alike featuring Royce 5’9″
- Fall
- Kamikaze
- Nice Guy featuring Jessie Reyez
- Good Guy featuring Jessie Reyez
- Venom from the Motion Picture