Eminem pubblica a sorpresa Kamikaze

di Valentina Cervelli Commenta

Eminem sorprende tutti e fa uscire a sorpresa Kamikaze, una nuova raccolta di inediti: un lancio che nessuno si aspettava, arrivato all’improvviso e per questo salvatosi da pubblicazioni pirata dei suoi brani. La mancanza di pubblicità in questo caso è stata provvidenziale.

Kamikaze è il seguito di Revival, album di Eminem uscito nel 2017 ed è stato presentato semplicemente con un tweet del suo autore che recita: “Ho cercato di non ragionarci troppo su, godetevelo” insieme ad un video molto breve di Venom, il brano contenuto nel film omonimo, la nuova pellicola Marvel dedicata al nemico di  Spider-Man con protagonista Tom Hardy, che uscirà nelle sale il prossimo 4 ottobre.

L’album arriva in mezzo alle due parti del tour mondiale che ha visto il rapper salire per la prima volta con immenso successo su un palco italiano e più precisamente nell’ex area Expo di Milano davanti a 80.000 persone. Concerti però che riprenderanno ora anche con i nuovi brani, come sempre prodotti insieme a Dr. Dre e con la partecipazione di Royce 5’9“, presente come spalla anche a Milano, e Joyce Lucas e Jessie Reyez.

Particolare interessante che le persone più mature saranno in grado di riconoscere: la copertina di Kamikaze è un omaggio a Licensed to III, l’album di debutto dei Beastie Boys, pionieri dell’hip hop ‘bianco’, uscito alla fine del 1986.

Ecco la tracklist di Kamikaze:

  1. The Ringer
  2. Greatist
  3. Lucky You featuring Joyce Lucas
  4. Paul – Skit
  5. Normal
  6. Em Calls Paul – Skit
  7. Stepping Stone
  8. Not Alike featuring Royce 5’9″
  9. Fall
  10. Kamikaze
  11. Nice Guy featuring Jessie Reyez
  12. Good Guy featuring Jessie Reyez
  13. Venom from the Motion Picture

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>